La nostra guida per la nuova mod
Al fine di evitare qualsiasi problema/conflitto è consigliabile cancellare ogni traccia di installazione e/o file dal proprio HD riguardanti la mod F1 WORLD 2011
Data rilascio: 12 Aprile 2012
RILASCIATA! CONTROLLARE EMAIL
Il gran giorno è arrivato...la F1 WORLD 2012 è pronta!
Per l'installazione della mod consiglio a tutti di installare la mod su un nuovo rFactor, possibilmente pulito, ossia senza mod aggiunte, così da non avere problemi sul server. I primi test sono già stati fatti, ma aspettiamo voi per le ultime conferme. Come sapete molte cose si devono provare quando si è in molti, e sopratutto molte cose vengono trascurate o non si notano se non dai diretti interessati, magari per bug sula propria vettura o sul proprio casco. Per questa ragione preghiamo TUTTI COLORO CHE PROVERANNO LA MOD a fornirci quante più informazioni possibili, in particolare riguardo a problemi o bug, e ovviamente anche su giudizi su fisica, macchine, skin, caschi e quant'altro.
La mod F1 WORLD 2012 contiene:
- Vetture F1 2012 con musetti aggiornati al nuovo regolamento del campionato mondiale di F1 del 2012
- Caschi dei piloti partecipanti al campionato
- Skin personalizzate con nome e numero in base alla classifica costruttori e piloti del 2011 (created by Livio San Biagio)
- Nome dei piloti del campionato sulle varie vetture
- Fisica 2012 (created by Luca De Leo)
- Gomme e Motore rivoluzionati
- Kinetic Energy Recovery System, KERS - fisico
- Drag Reduction System, DRS - grafico e fisico - Regolato in base alle indicazioni della reale F1 (attivazione, secondi di distacco, volte al giro)
L'installazione dei vari componenti (DRS, KERS e rFDynHud, quest'ultimo consigliato vivamente dallo staff per verificare il funzionamento del KERS e la durata di questo durante il giro) deve essere eseguita correttamente per essere sicuri che tutti gli aggiornamenti funzionino a dovere. per questa ragione vi preghiamo di seguire passo dopo passo questa guida:
1- Installare rFactor
2- Installare la mod F1 WORLD 2012
3- Installare rf High Voltage all'interno della cartella di installazione di rFactor
Configurare l'rF High Voltage è semplice. Questo è quello che dovete fare una volta installato:
1- Aprite l'rF_HighVoltage.exe situato dentro la cartella rF_HighVoltage che è stata creata all'interno del vostro rFactor
2- Cliccate su: OPTION
3- andare nella scheda: KEYBOARD/JOYSTICK
4- Impostare i tasti:
-----KERS On/Off (se lo volete sul volante cliccate sulla finestra a tendina e cliccate sul vostro volante e poi sul tasto DETECT. A questo punto premete il tasto che volte utilizzare). ---> QUESTO comando vi farà attivare il KERS quando premerete il pulsante corrispondente.
-----DRS Acitvate (lo stesso di prima se volete impostare un tasto del vostro volante). ----> QUESTO tasto vi attiverà l'ala mobile posteriore
-----DRS Deactivate- Impostate come tasto il FRENO, in modo tale che l'ala si disattivi una volta premuto il freno.
-----DRS Deactivate2- Impostate un qualsiasi tasto (vedi sopra se è un pulsante del volante). ---> QUESTO tasto serve a disattivare l'ala mobile in alternativa al freno.
-----Spuntate l'impostazione: Send "H" key when activating or deactivating DRS
5- Premete su OK
6- Aprite rFactor e togliete dalla mappatura tasti, quei bottoni che avete utilizzato per il kers e il DRS. Devono essere NON MAPPATI su rFactor.
7- Impostate il comando "FARI" sul tasto "H"
8- Provatelo sul server o su una giornata di GARA SINGOLA (su TEST non funziona)
Ricordatevi che il programma rF_HighVoltage.exe DOVRA' ESSERE APERTO OBBLIGATORIAMENTE OGNI VOLTA CHE SI VORRANNO FARE DEI GIRI A rFACTOR ALTRIMENTI NON SARANNO UTILIZZABILI IL KERS E IL DRS
Grafico consumi Pneumatici Option
Questo grafico indica il grip degli pneumatici in relazione al consumo di quest'ultimi. Logicamente simulando la mescola più morbida quindi da prestazione, avranno un grip maggiore e un consumo più rapido rispetto alla mescola più dura.
Consumo indicativo: 9-12 Giri
Grafico consumi Pneumatici Prime
Qui riportato vediamo il grafico che mostra il grip degli pneumatici in relazione al consumo degli stessi. Simulando la mescola più dura, questi pneumatici forniranno prestazioni più durature e costanti, ma complessivamente un tempo sul giro più alto.
Consumo indicativo 11-14 Giri
[Modificato da NoelF1 25/04/2012 02:24]
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Scuderia Ferrari #7
Il sottosterzo spaventa il pilota. Il sovrasterzo spaventa chi guarda.