00 11/02/2012 13:25
F1WC5
Ancora il tramonto dell'F1WC4 è in lontananza, ma già cominciano a sentirsi nei paddock le prime indiscrezioni riguardo al campionato del 2012.
La Pirelli ha già presentato le sue gomme nuove e già lo staff dell'F1WC è al lavoro per individuare le pecche della passata stagione per ottimizzare ancora di più una mod che di complimenti ne ha ricevuti molti.
Ma non finisce di certo qui. Cominciano i primi contatti con altri piloti, qualcuno ex, qualcuno nuovo per poter rendere il campionato ancora più emozionante.
Indiscrezioni arrivano anche dallo Staff del campionato riguardo uno dei capisaldi dell'F1WC, ossia sul Regolamento 2012. Si vocifera una possibile divisione equa dei piloti per il prossimo anno, forse in base al talento, forse in base alle classifiche, per rendere il campionato costruttori più avvincente, e il campionato piloti ancora più aggressivo. Sotto questa luce le possibilità diventano quindi infinite, con coppie che diventano senza dubbio più "limitate", senza lo squilibrio del 2010 con San Biagio e Giordano a più di 300, direi "umilianti", punti di distacco dai loro inseguitori.
Altre modifiche riguarderanno a quanto pare l'impossibilità di cambiare scuderia nel corse dell'anno. Questa per molti è considerata una "frecciatina" verso De Leo, rinomato per essersene passate molte di scuderie negli anni passati.
Le indiscrezioni arrivano anche al mercato piloti. Molti i nomi che cambieranno scuderia. Nonostante l'ottima stagione di San Biagio alcuni rumors, che sembrano sempre più sicuri GP dopo GP, lo danno in partenza verso altre mete. Si parla di cambiamenti nella motorizzazione (Mercedes Benz) o di restare con un motore Renault ma in qualche altra destinazione. Unica cosa certa sembra comunque che non sarà la Red Bull ad avere San Biagio come pilota di punta. Anche De Leo è stato contattato dalla Scuderia Ferrari, in sostituzione di un Rizzitelli che fino ad oggi non ha brillato certo in costanza e sopratutto in podi. Anche per questo trasferimento però sembrano esserci solo dei presupposti di alcuni e non la certezza di un contratto già firmato. Forse. Crisi nera per Pellitteri invece che, qualora venisse escluso dalla Mercedes (cosa ritenuta a oggi molto probabile) si ritroverebbe appiedato come un qualsiasi Pupichello, costretto a cercare fortuna in scuderie di più piccola taglia. Si parla di un possibile ritorno al primo amore, la force india, ma ancora tutto da confermare. Sicuramente le ultime gare saranno decisive per le ultime decisioni.
Sicuramente Matese, cacciato disonestamente dalla McLaren a metà dell'anno in corso ha saputo dimostrare un passo in avanti considerevole, facendo pentire Whitemarshall di averlo ceduto con così tanta facilità. Si preannunciano delle buone ultime gare per il pilota romano, per poi magari sfondare in una scuderia che lo valorizzerebbe sicuramente di più. Anche il suo ex-compagno Gialli sembra essere al momento appiedato dalla McLaren, che quasi sicuramente rivorrà indietro il suo ex-pupillo "La perla nera" Giorgetti, anche se la perla sembra essere rientrata nella sua ostrica. Le buone prestazioni di Gialli magari riusciranno a farlo sbarcare in una scuderia competitiva, ma pare comunque assicurato che non sarà considerato ancora come team leader, ma sarà affiancato da qualcuno più forte e costante. Fanatici dell'F1WC lo danno come sicuro compagno di San Biagio, ma le grosse aspettative di quest'ultimo, almeno per la classifica costruttori, sembrano sciogliere questa idea come neve al sole.
Le indiscrezioni sicuramente non finiscono qui. Giappone, Korea e India dirimeranno le ultime nuvole all'orizzonte e il quadro dell'F1WC5 sarà sicuramente più chiaro.

Ci risentiamo presto per i prossimi aggiornamenti
-----------